Prima organizzazione matrimoniale
italiana di impostazione cattolica
Dal 1973
Come unirsi a Familia Nova
Come si può far parte di Familia Nova?

Per far parte di Familia Nova è indispensabile venire a conoscerci e a farsi conoscere presso la nostra Sede di Milano. La sede dell'Agenzia Matrimoniale è facilmente raggiungibile in quanto si trova vicino alla stazione centrale di Milano, in via Timavo, 64.

E' necessario fissare un appuntamento telefonando ai seguenti numeri: 02 6694300 - 02 6693207 - 02 6690329
Quali categorie di persone si rivolgono a noi?

• Alla nostra Organizzazione Matrimoniale si rivolgono persone di tutte le età. Non importa quanti anni hai, se cerchi un Amore rivolgiti con fiducia a  Familia Nova. • Si rivolge all'Istituto Matrimoniale Familia Nova chi non vuole fare conoscenza "a caso", con il pericolo di incorrere in sorprese sgradite o magari traumatizzanti
• Si rivolge a Familia Nova chi preferisce sentirsi "protetto" soprattutto durante i primi incontri, che avvengono presso i nostri salottini (se non si abita troppo lontano)
• Si rivolge a Familia Nova chi, per un motivo o per un altro, non ha una famiglia vicino e desidera, prima e dopo l'incontro, la figura di una "mamma amica" o di un "papà severo" per consigliarsi o confidarsi
• Si rivolge a Familia Nova chi non vuole rischiare di innamorarsi di una persona già legata affettivamente a qualcuno e magari felicemente sposata
• Si rivolge a '0Familia Nova chi non vuole "comprare" una moglie o un marito, come avviene in alcune agenzie matrimoniali, ma desidera realizzare il suo sogno facendosi aiutare da una Equipe altamente specializzata e predisposta ad accompagnare, in un cammino amichevole, chi vuole arrivare alla costituzione di una famiglia. A Familia Nova si parla d'amore... bisogna quindi essere sereni, abolire qualsiasi tensione... essere positivi e lasciare spazio all'insorgere di un sentimento, senza alcuna forzatura
• Si rivolge a Familia Nova chi non cerca un partner seguendo lo stesso itinerario di chi vuole acquistare un mobile, un'enciclopedia o un computer! Bisogna prima verificare se "si è educati ad amare", se si è pronti allo scambio di un sentimento che è il sale della vita, se si è consapevoli che "amare non vuol dire ricevere", ma anche e soprattutto dare, dare, dare generosamente il proprio cuore
• Si rivolge a Familia Nova chi vuole avere la possibilità di fare più incontri, perché la scelta di "un amore per la vita" non la può in realtà fare nessuno, se non gli interessati. Da noi s'imboccano tante strade (il più possibile prive di rischi) e poi, quando meno uno se l'aspetta, suona la "dolce campana" del proprio cuore che avverte che quello è quello che cerchi! E questo avviene a tutte le età!
In che modo ci si conosce a Familia Nova?

La presentazione, che avviene molto rapidamente dal momento in cui si fa richiesta, rispettando sempre, anche nelle più piccole sfumature, la legge sulla privacy. In genere, soprattutto ai primi incontri, si suggerisce di venire a bere insieme un caffè presso la ridente ed elegante Sede di Familia Nova, in via Timavo, 64 a Milano.  
Ma se si preferisce un incontro al di fuori, più riservato, è possibile! Basta definirlo prima. Qualora l'esito della conoscenza fosse positivo, si sospendono, per un certo periodo, altri incontri, per avere la possibilità di frequentarsi.  
Dopo qualche appuntamento (o se si cominciassero a fare dei "progetti" insieme) bisogna avvertire Familia Nova, affinché non si venga disturbati per altre proposte e/o incontri
Se invece, conoscendosi meglio, ci si dovesse accorgere di non essere compatibili, con delicatezza, si invita il partner (o la partner) a fare altre conoscenze, reciprocamente.  
Questo fino a che non si trova chi fa "battere il cuore" ... per sempre.  
Gli iscritti all'Organizzazione Matrimoniale Familia Nova sono pregati di tener presente che il loro comportamento deve essere sempre più che corretto, verso le persone presentate dall'Organizzazione. Ci si può non piacere, ma non è un buon motivo per offendere, umiliare o mortificare le persone.
Perché Familia Nova è di impostazione cattolica?

L'Organizzazione Matrimoniale Familia Nova non può che essere ovviamente di impostazione cattolica. Perché ovviamente?
Perché la signora Luciana, fondatrice dell'Organizzazione, è, prima di tutto, profondamente credente, e da quasi 17 anni e diventata (dopo essersi sposata nella Chiesetta dei Promessi Sposi, a Milano) Missionaria laica, con il marito Bruno.
Due volte alla settimana conducono, nella "palestra dell'anima" da loro fondata, gruppi di preghiera e momenti di adorazione spirituale. Chiaro che tutto questo, anche se caratterizza la loro collaborazione con le persone, non vincola in alcun modo l'ideologia religiosa di chi si rivolge all'Organizzazione Matrimoniale. Il Signore ha donato il "libero arbitrio" e non è plausibile alcuna costrizione.
E' indubbio comunque che, anche dai più indifferenti alla religione, è riconosciuta la preziosità che contraddistingue i principi peculiari di un messaggio spirituale, come quello cristiano-cattolico.
Come trovare il partner ideale a Milano

Milano è il luogo ideale per i single che cercano un partner.
Milano, come tutte le grandi metropoli, viene descritta come una città in cui è difficile comunicare con le persone, trovare un compagno, una compagna, un partner. Ma è davvero così? I dati relativi ai matrimoni celebrati tra gli iscritti a Familia Nova di Milano sembrano smentire chi afferma che a Milano ci si sente soli.
Tante migliaia di matrimoni sono avvenuti, negli ultimi 35 anni, solo grazie a questa organizzazione matrimoniale. E a Milano ne esistono molte altre.  
Se stai pensando che rivolgersi ad un istituto matrimoniale serva a poco, se pensi che oggi le agenzie matrimoniali non servono più, se credi che il partner ideale oggi lo si trova in internet, cambierai idea dopo un colloquio presso gli uffici di Familia Nova a Milano.
Sapremo dimostrarti quanti single hanno trovato l'anima gemella, il partner ideale, l'uomo o la donna della propria vita grazie alla nostra collaborazione discreta ma efficace.
In tutte le trasmissioni televisive e radiofoniche dove Luciana Serrati, la fondatrice dell'agenzia matrimoniale Familia Nova, è stata invitata si è sempre dimostrata molta sorpresa per l'incredibile successo di questa agenzia matrimoniale. Sorpresa e, nello stesso tempo, curiosità di conoscere quali sono gli ingredienti di questo successo.
Gli ingredienti principali, come più volte ribadito da Luciana Serrati durante le varie interviste, sono i seguenti:
• alta professionalità dei consulenti
• elevata esperienza dei collaboratori
• capacità di capire le reali esigenze di chi è alla ricerca di un partner
• attenta attenzione alle caratteristiche morali dei candidati
A Milano vi sono decine e decine di agenzie matrimoniali; se stai cercando la donna ideale o l'uomo ideale per la tua vita, rivolgiti con fiducia a Familia Nova che dopo 40 anni di attività continua a svolgere con professionalità e amore il proprio lavoro.
Se stai cercando una organizzazione matrimoniale che può aiutarti concretamente a creare una nuova famiglia, rivolgiti con fiducia a Familia Nova.

Familia Nova di Luciana Serrati - Agenzia Matrimoniale - Via Timavo, 64 - 20124 Milano - Tel. 026694300 - 026693207 - Fax 026690329 - info@familia-nova.it - P.IVA 11990840156